IntegrazioniLa tecnologia sempre più costantemente si sviluppa sulle basi del IoT, offrendo la possibilità all'utente finale di poter interagire con app o software, ognuno con le sue caratteristiche e funzionalità. Il nostro compito è quello di proporre e sviluppare soluzioni in grado di poter integrare tutti questi dispositivi, per farli dialogare tra loro come un unico grande sistema. Assistenti vocali, elettrodomestici, luci, tapparelle, condizionatori, impianti d'allarme, televisori, impianti audio: questi sono alcuni dei dispositivi che possono essere integrati perché interagiscano tra loro.
|
Cosa si può fare?Integrando le più comuni tecnologie con i nostri impianti, sarà possibile:
|
Intrattenimento domesticoMolte piattaforme offrono la possibilità di utilizzare servizi di streaming come ad esempio: Spotify, Tidal, Deezer, Google Play Music, Apple Music, Amazon Music per la musica; Netflix, YouTube, Infinity, Apple TV+, Amazon Prime Video, Google Play Film per i contenuti video. La configurazione e la gestione di questi servizi, però, per molti risultano complicate, o comunque la maggioranza non riesce a sfruttarne tutte le potenzialità. É possibile rendere tutto ciò molto semplice e far sì che, ad esempio, si possa con un semplice comando, da un unico punto di controllo, riprodurre i contenuti in una stanza oppure in più stanze.
Integrando queste piattaforme con un impianto di domotica le possibilità aumentano ed i risultati sono stupefacenti. |
ElettrodomesticiOggi anche gli elettrodomestici possono essere gestiti comodamente da uno smartphone, ognuno con le sue funzioni e modalità. Questo, senza dubbio, ha reso tutto più semplice. È possibile ad esempio: impostare l'avvio della lavatrice prima di tornare a casa, verificare in ogni momento il contenuto del frigorifero, o seguire il funzionamento del forno dal divano. Spesso, però, ci si trova ad avere una app differente per ogni elettrodomestico. Integrando invece tutti i dispositivi tra loro o con un impianto di domotica, le possibili funzioni aumentano. Sarà possibile, ad esempio, gestire tutti gli elettrodomestici da un unico punto di controllo, oppure conoscere il consumo totale ed intervenire quando ci si sta avvicinando alla soglia massima, evitando così interruzioni di corrente.
|
Assistenti vocaliGli assistenti vocali attualmente in commercio hanno raggiunto ottimi livelli prestazionali. Con un semplice comando si possono gestire luci, riscaldamento, televisori, musica, elettrodomestici, eccetera. I nostri impianti possono essere integrati con i più comuni assistenti vocali: tutto quello che è già possibile fare da uno smartphone potrà essere ancora più immediato attraverso semplici comandi vocali. Oltre ai comandi tipici come accendere una luce, regolare il riscaldamento, attivare la musica, sarà possibile richiamare scenari personalizzati ad esempio quando si esce o rientra a casa, quando si va a dormire o quando si dà una festa, facendo interagire tutti gli impianti presenti.
|